SCIPAFI

Sistema Centralizzato Informatico

Prevenzione Amministrativa Furto di Identità

 

Ingresso al portale per gli utenti registrati

Credenziali dimenticate?

Riferimenti Utili

Link

Contatti

News

17-04-2024
Ripristino del collegamento banca dati ANPR per verifica esistenza in vita
Si comunica che il collegamento alla banca dati dell’ANPR per la verifica dell'esistenza in vita è stato ripristinato.

17-04-2024
Malfunzionamento banca dati ANPR per verifica dell'esistenza in vita
Si comunica che sono in corso malfunzionamenti nella banca dati ANPR per la verifica dell'esistenza in vita. Siamo in contatto con i tecnici della banca dati in attesa che venga risolta la problematica e riattivato prontamente il corretto funzionamento del servizio. Sarà cura della scrivente fornire pronto aggiornamento sugli sviluppi.

11-04-2024
Manutenzione straordinaria infrastruttura INAIL
INAIL ha comunicato che, per attività di manutenzione straordinaria dei sistemi, a partire da oggi giovedì 11 Aprile 2024, per una durata di circa 3 settimane, si potrebbero verificare malfunzionamenti temporanei nell'utilizzo dei servizi online dell'Istituto. Pertanto, in tale intervallo di tempo, il riscontro delle posizioni assicurative potrebbe non essere disponibile.

05-04-2024
Ripristino del collegamento banche dati INPS ed EX INPDAP
Si comunica che i tecnici dell’INPS e del MEF hanno ripristinato il corretto funzionamento del collegamento alle banche dati INPS ed EX INPDAP per la verifica delle buste paga dipendenti privati e pubblici.

05-04-2024
Ripristino del collegamento banca dati MIT
Si comunica che i tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti hanno ripristinato il corretto funzionamento del collegamento alla banca dati per la verifica delle patenti di guida.

05-04-2024
Persistenza malfunzionamenti banche dati INPS ed EX INPDAP
Si comunica che si stanno continuando a verificare i disservizi presso le banche dati INPS ed EX INPDAP. Continuiamo ad essere in stretto contatto con i tecnici delle banche dati che stanno lavorando al ripristino della normale operatività del servizio. Sarà cura della scrivente fornire pronto aggiornamento sugli sviluppi.

04-04-2024
Malfunzionamento banca dati MIT
Si comunica che sono in corso malfunzionamenti nella banca dati MIT per la verifica delle patenti di guida. Siamo in contatto con i tecnici della banca dati in attesa che venga risolta la problematica e riattivato prontamente il corretto funzionamento del servizio. Sarà cura della scrivente fornire pronto aggiornamento sugli sviluppi.

04-04-2024
Malfunzionamento banche dati INPS ed EX INPDAP
Si comunica che sono in corso malfunzionamenti nelle banche dati INPS ed EX INPDAP per la verifica delle buste paga dipendenti privati e pubblici. Siamo in contatto con i tecnici delle banche dati in attesa che venga risolta la problematica e riattivato prontamente il corretto funzionamento del servizio. Sarà cura della scrivente fornire pronto aggiornamento sugli sviluppi.

28-03-2024
Manutenzione programmata banca dati Agenzia delle Entrate
Si comunica che l’Agenzia delle Entrate, nella giornata di domenica 07 aprile dalle ore 8.00 alle ore 12.00, svolgerà un improrogabile intervento di manutenzione straordinaria, nel corso della quale potranno verificarsi delle temporanee indisponibilità dei servizi anagrafici dell’Agenzia delle Entrate. Pertanto, in tale intervallo di tempo, il collegamento del sistema di riscontro SCIPAFI con l’Agenzia delle Entrate potrebbe subire eventuali rallentamenti e/o temporanee interruzioni.

11-03-2024
Rallentamenti banca dati documenti smarriti o rubati del CED Interforze
Si comunica che sono in corso rallentamenti nella banca dati dei documenti smarriti o rubati del CED Interforze. Siamo in contatto con i tecnici della banca dati in attesa che venga risolta la problematica e riportato il servizio al suo corretto funzionamento. Sarà cura della scrivente fornire pronto aggiornamento sugli sviluppi.

08-03-2024
Manutenzione programmata banca dati Agenzia delle Entrate
Si comunica che l’Agenzia delle Entrate, nella giornata di domenica 10 marzo dalle ore 7.00 alle ore 8.00, svolgerà un improrogabile intervento di manutenzione straordinaria, nel corso della quale potranno verificarsi interruzioni nell’erogazione dei servizi anagrafici dell’Agenzia delle Entrate. Pertanto, in tale intervallo di tempo, il collegamento del sistema di riscontro SCIPAFI con l’Agenzia delle Entrate potrebbe subire eventuali rallentamenti e/o temporanee interruzioni.

04-03-2024
Funzionalità SCIPAFI
informiamo che il problema relativo all’alternanza del servizio notato in questi ultimi giorni parrebbe risolta dal MEF che ha effettuato opportune escalation mirate su Oracle. Quest’ultimo ha in carico la tecnologia sulla quale è funzionante il Sistema SCIPAFI. Sarebbe gradito nei prossimi giorni avere un feedback, se possibile, sulle performance osservate sul Sistema, scrivendo ad assistenza.scipafi@consap.it.

04-03-2024
Intervento sul Sistema SCIPAFI
Si comunica che l’intervento sul Sistema SCIPAFI è ancora in atto e per la sua risoluzione sono stati ingaggiati anche gli specialisti della tecnologia Oracle adottata per l’infrastruttura SCIPAFI del MEF che hanno suggerito ulteriori interventi per ripristinare le piene funzionalità del database Oracle usato dal Sistema. Vi aggiorneremo tempestivamente non appena il servizio verrà ripristinato e comunque non oltre le 17.00 della giornata di oggi forniremo un aggiornamento del presente topic.

03-03-2024
Intervento di manutenzione straordinaria sul Sistema SCIPAFI
Si comunica che, nella giornata odierna di domenica 3 marzo 2024, dalle ore 12.00 alle ore 20.00, potranno verificarsi interruzioni del servizio di riscontro per un intervento di manutenzione sul Sistema SCIPAFI, finalizzato al miglioramento delle prestazioni del Sistema stesso.

29-02-2024
Persistenza malfunzionamenti infrastruttura MEF
Si comunica che si stanno continuando a verificare i disservizi presso la piattaforma del MEF. Continuiamo ad essere in stretto contatto con i tecnici del MEF che stanno lavorando al ripristino della normale operatività del servizio. Sarà cura della scrivente fornire pronto aggiornamento sugli sviluppi.